23 set 2009

Eugene Tsui

Dr. Eugene Tsui, architetto, urbanista, designer industriale, artista, docente, ricercatore, inventore, musicista, atleta agonista, editore e presidente del Tsui Design and Research Inc. Presidente della Fondazione Telos, fondazione senza scopo di lucro per la divulgazione e l'insegnamento alla progettazione.
















E' forse il primo architetto e designer della storia a studiare ed analizzare profondamente il funzionamento dei fenomeni naturali attraverso un approccio interdisciplinare e olistico creandone una base per la progettazione di materiali e metodi di costruzione. I suoi progetti si espandono e si estendono al di là del paradigma "progettazione sostenibile". L'opera di Eugene Tsui ci mostra l'ineffabile e fantastica intelligenza della Natura e la possibilità di allineare il genio dell'architettura ad essa.
::
Eugene Tsui, nato a Cleveland nell'Ohio, da genitori cinesi parla correntemente il mandarino e l'inglese. I suoi titoli professionali provengono dall'Università dell'Oregon, dalla Columbia University Graduate School e dalla Berkeley University dove ha ricevuto un dottorato di ricerca interdisciplinare in architettura e insegnamento. Oltre ad aver ricevuto numerose borse di studio è il più giovane membro del comitato di organizzazione delle olimpiadi estive nel 1976 mentre nel 1996, '97, '98, '99, 2000 e '02 gli è stato assegnato il premio Presidential Sports Award e 4 volte il Senior Olympics Gymnastics All-Around Champion.

http://www.genitronsviluppo.com/2008/05/02/%e2%96%ba-eugene-tsui-larchitettura-possibile-contro-lutopia-verso-la-natura-e-il-mito-lintervista-al-poliedrico-uomo-in-grado-di-superare-larchitettura-sostenibile-mens-sana-in-corpore-sa/

Nessun commento:

Posta un commento